History
Icon-add-to-playlist Icon-download Icon-drawer-up
Share this ... ×
...
By ...
Embed:
Copy
Rss
Palinsesto Femminista
Rimettiamoci in (palin)sesto!
Category: Education
Location: Milano
Followers (6)
Currently following. Unfollow
Image_nophoto Image_nophoto Image_nophoto Image_nophoto Image_nophoto Image_nophoto
by Irene Facheris
x
take it with you
Iphone5s_trans go mobile with Podomatic's new iPhone app.
don't have an iPhone? no problem »
x
loading results... Loader
loading results... Loader
x
No results found.
October 30, 2020 10:24 AM PDT

Jennifer Guerra (giornalista e scrittrice) ci aiuta a fare un po’ di chiarezza tra i vari femminismi: socialista, liberale, radicale... Perché è utile avere anche una base di teoria per mettere in pratica il femminismo.

October 22, 2020 02:06 AM PDT

La ragione per cui facciamo tanta fatica a parlare di femminismo agli adulti è che non viene insegnato ai bambini. Non ci sono le basi, non si conosce l’argomento ed è difficile imparare un modo nuovo di guardare il mondo quando ormai sono anni che si usano le stesse lenti. Eppure, parlare di femminismo ai più piccoli è facilissimo, oltre che fonte di grande soddisfazione. Ma come si comincia? Ne parliamo con Carolina Capria, autrice e scrittrice di libri per bambin* e ragazz*.

October 20, 2020 02:30 AM PDT

Science, Technology, Engineering and Mathematics: STEM. Un ambito dominato dalla presenza maschile, dove si scrivono paper, si fa ricerca, si firmano articoli, si raggiungono risultati. Tutto molto bello, ma le donne? Che spazio c’è per le donne che vogliono una carriera nelle STEM? Quanto siamo portate ad avvicinarci a questi temi e quanto invece veniamo allontanate dai messaggi che la società ci manda? Ne parliamo con Melissa Licciardello, femminista convinta laureata in ingegneria informatica e al terzo anno di Dottorato in Computer Science all'ETH di Zurigo.

October 08, 2020 01:48 AM PDT

Il modo in cui i giornali danno le notizie modifica il modo in cui noi guardiamo il mondo. Parlando di temi femministi, che cosa possiamo dire dei giornali di oggi? Ce lo racconta Bendetta Geddo.

October 01, 2020 01:07 AM PDT

Il politically correct ha davvero ucciso la comicità, o ha solo portato alla luce la differenza tra chi si fa bastare il talento e la tecnica e chi li allena guardando il mondo che cambia? La nostra tesi è che si possa fare una battuta su TUTTO, però bisogna essere capaci. Ce ne parla la scrittrice comica Marina Cuollo.

September 24, 2020 01:44 AM PDT

Del viaggio dell’eroe hanno parlato in tantissimi, ma in cosa si differenzia invece il viaggio dell’eroina? Contro cosa si trova a combattere, anzitutto, una protagonista femminile? Assieme a Marina Pierri analizzeremo le dinamiche delle storie che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni e capiremo come possiamo capire di più noi stesse guardando i personaggi che amiamo sul piccolo schermo.

September 18, 2020 10:19 AM PDT

Che cos'è il sex work? E l'operatrice di strada? Quanto fa male alle sex worker la narrazione vittimistica delle protagoniste? Stiamo parlando abbastanza del tema? E come? Risponde Giulia Zollino.

September 08, 2020 11:22 PM PDT

Il femminismo rivendica il diritto delle donne a non essere viste solo come un corpo. Ma cosa accade se invece il tuo corpo non l’hanno mai visto? La risposta la si può trovare nei feminist disability studies, che cercano di colmare quel vuoto che il femminismo abilista ha lasciato per troppo tempo. Ce ne parla Sofia Righetti.

August 26, 2020 11:45 AM PDT

Cosa si intende per cancel culture? Qual è la differenza tra cancel culture e call out culture? Si può separare l'arte dall'artista? Come funzionano i tribunali di internet e qual è il modello culturale alla base? È vero che un errore ti definisce per sempre? La gravità dell'errore conta? Cosa c'entra l'empatia? Soprattutto, perché questo dovrebbe essere considerato un tema femminista, tanto da dedicargli una puntata del palinsesto? Ne parliamo con Rachele Agostini.

August 20, 2020 12:47 AM PDT

Che cos'è la cultura dello stupro? Quanto è radicata nella nostra società e come si combatte? Ce ne parla Vitadibi (Bendetta Lo Zito)

loading more... Loader
 
x

take it with you


Iphone_trans Listening to podcasts on your mobile devices is extremely convenient -- and it's what makes the podcasting medium so powerful.

You can take your favorite shows and mixes with you anywhere, but to do so requires some quick and simple steps.

Let's walk you through that process together.
step 1:


Click the "Subscribe With iTunes" link in the page's sidebar:

Subscribe_with_itunes

This will require that you have the iTunes software on your computer.

(You can download iTunes here.)
step 2:
Itunes_ss

Now that you've subscribed to the podcast on iTunes, the feed will display in your "Podcasts" section on the left navigation bar.

Click there and you'll see the show displayed in the iTunes browser.

You can "get all" to download all available episodes or just individual episodes.
step 3:


Plug your mobile device (iPhone, iPad, iPod) into your computer with the Dock Connector cable, and click the device in iTunes's left navigation bar.

Itunes_ss2

Once you have your device highlighted, click "Podcasts" in the top navigation bar and sync the podcasts you want on your device. Click "apply" and the episodes you have downloaded on your iTunes software will sync with your device.
that's it!

The beauty of this process is that now, every new episode of your subscribed podcasts will automatically sync to your device every time you plug it in and open iTunes. You can now take your favorite shows with you everywhere you go.

Enjoy!
done!
x

share this podcast


Email a friend about this podcast
x

subscribe to this podcast

Rss-icon RSS
Itunes-icon iTunes